HOME PAGE
CHI SIAMO
CAMPI DI CALCIO
PIANIFICAZIONE
VALUTAZIONI AMBIENTALI
ARCHITETTURA
BOSCHI E FORESTE
ALBERI E VERDE URBANO
PROGETTAZIONE DEL VERDE
ALTRI SERVIZI
IMMAGINI E REFERENZE
DOVE SIAMO
Privacy
CONTATTACI

Il dott. Castelli, dopo una procedura di accertamento dei requisiti morali e dell ' esperienza professionale, è da decenni iscritto nell'albo dei " Consulenti Tecnici d'Ufficio"  e viene nominato direttamente dall'Autorità Giudiziaria quale tecnico super-partes in materia di agronomia, foreste, ambiente e paesaggio.
In qualità di  CTU  egli svolge la funzione di ausiliario del giudice lavorando per lo stesso in un rapporto strettamente fiduciario e nell'ambito delle sue precise competenze professionali.
Scopo del CTU è quello di rispondere in maniera puntuale e precisa ai quesiti che il giudice formula nell'udienza di conferimento dell'incarico e di relazionarne i risultati. 
Qualunque sia il caso nel quale è richiesto l'intervento del  dott. Castelli, egli assolve il compito fondamentale di "bene e fedelmente adempiere alle funzioni assegnategli, al solo scopo di far conoscere al giudice la verità" e tutelare il contraddittorio, ovvero consentire alle parti in causa di intervenire alle operazioni peritali e proporre  istanze ed osservazioni.
Egli deve infine  rispondere alle domande poste dal "quesito giudiziale" motivando ampiamente dal punto di vista tecnico-professionale  le risposte che presenta.

 
          


Site Map